Presentazione Arch. Elisabetta Mioni


Studio Architettura presso lo IUAV di Venezia dove concludo il percorso di studi con la laurea specialistica in architettura per la città nel 2007.

Nel 2009 intraprendo gli studi per il master di II livello in Ingegneria dell’Emergenza presso l’Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, l’Istituto Superiore di Sanità, il Dipartimento di Protezione Civile. Concludo il master con una missione umanitaria in Burundi e un progetto di sviluppo europeo per lo sviluppo di un distretto del Rwanda.

Inizio l’attività professionale nel 2007 a Vicenza, occupandomi di pianificazione urbanistica e successivamente di restauro e risanamento del patrimonio edilizio esistente. Da allora continuo ad esercitare la libera professione di Architetto, Progettista, Coordinatore per la Sicurezza in cantiere, RSPP aziendale, formatore in materia di sicurezza. Svolgo altresì l’incarico di supporto al RUP per alcuni Enti Locali.

Dal 2012 sono nominata Ufficiale della Riserva Selezionata dell’Esercito Italiano con il grado di Sottotenente.
Sono volontaria di protezione civile dell’Associazione Nazionale Alpini dal 2006, coniugo l’attività professionale con la passione per la protezione civile svolgendo anche l’attività, volontaria, di rilevatore post sisma.

Dal 2013 sono consigliere dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Vicenza e vicepresidente della Fondazione dello stesso Ordine.